Politica per la qualità

  • A livello generale gli obiettivi, che riguardano sia l’ambito esterno sia l’ambito interno della Società, e che a seconda delle modalità di raggiungimento possono estrinsecarsi nell’introduzione e/o nel miglioramento di fattori positivi, ovvero nell’eliminazione e/o nella riduzione di fattori negativi, sono stati individuati nelle seguenti rilevanti categorie:
  • Ambito esterno

  • Miglioramento continuo del grado di soddisfazione del Cliente, in termini di soddisfazione delle attese dell’utente che usufruisce del servizio di trasporto pubblico erogato dall’Azienda (puntualità, comfort dei mezzi, sicurezza) Miglioramento continuo del servizio di noleggio occasionale, in termini di comfort dei mezzi e di attenzione alle esigenze dei Clienti
  • Riduzione dell’impatto ambientale sulla comunità, in termini di inquinamento, attraverso il continuo miglioramento delle risorse e la ricerca di nuove tecnologie o di nuove fonti di
    energia
  • Coinvolgere i propri Fornitori nel processo di miglioramento continuo dei servizi erogati.
  • Acquisire nuovi servizi strategici che permettano di offrire una gamma di servizi più variegata al cliente
  • Ottimizzare la gestione dei costi al fine di offrire servizi più competitivi

    Ambito interno

  • Introdurre, certificare e mantenere attivo un Sistema Gestione Integrato in conformità alla norma ISO 9001:2015
  • Rispetto dei requisiti del Cliente
  • Diffusione della politica per la qualità sia al personale interno che al pubblico
  • Collaborazione di tutto il personale per individuare le aree di miglioramento
  • Riorganizzazione di alcuni settori aziendali al fine di migliorare la loro efficienza e produttività
  • Tenere sotto controllo il livello qualitativo del servizio di trasporto di linea erogato onde permettere di prevenire i disservizi
  • Verificare lo standard qualitativo dei servizi di noleggio occasionale
  • Migliorare l’efficienza del parco autobus ottimizzando sempre più la manutenzione
    programmata dei mezzi
  • Informatizzare la gestione dei processi al fine della loro consuntivazione per definire
    obiettivi di miglioramento
  • Rispettare le leggi, i regolamenti e gli altri requisiti applicabili e sottoscritti dalla società