Rimborso abbonamenti Covid

 

Ai sensi dell’art. 215 del DL 34/2020 (Decreto Rilancio), convertito in Legge 77/2020, e successive disposizioni emanate da Regione Lombardia, è possibile fare richiesta di rimborso dei titoli di viaggio non utilizzati a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il rimborso viene erogato sotto forma di voucher da utilizzare per l’acquisto presso il ns. ufficio di Costa Volpino di un nuovo abbonamento entro un anno dall’emissione.

 

CHI HA DIRITTO AL RIMBORSO COVID

Hanno diritto al rimborso solo i possessori di abbonamento annuale 2019/20 e i possessori di abbonamento mensile di Marzo 2020.

  • Per gli abbonamenti annuali il voucher emesso sarà pari al valore dell’abbonamento in relazione ai soli mesi di Marzo ed Aprile 2020, cioè a 2/12 dell’importo del titolo di viaggio.
  • Per gli abbonamenti mensili di Marzo 2020 il voucher sarà pari al valore di un mensile. Inoltre, per gli abbonamenti mensili di Marzo 2020 è possibile anche recarsi presso la propria rivendita e far apporre il nuovo mese di utilizzo (ad es. Ottobre 2020) senza richiedere il voucher.

 

MODALITA’ DI UTILIZZO VOUCHER

Il voucher è nominativo, non è frazionabile, non è cumulabile, è spendibile in un’unica soluzione ed è valido per l’acquisto di un solo titolo di viaggio emesso dalla ns. azienda per un importo pari o superiore al valore del voucher medesimo.

L’acquista del nuovo abbonamento con l’utilizzo del voucher potrà avvenire solo presso il ns. ufficio di Costa Volpino.

 

UTENTI CHE NON RINNOVANO

Gli abbonati che per motivi oggettivi (termine degli studi, trasferimento, ecc.) non intendano rinnovare l’abbonamento, possono trasferire il valore del voucher ad un famigliare per l’acquisto di un abbonamento mensile o annuale, a condizione che il ricevente non abbia già usufruito di un altro voucher (previa autocertificazione del nucleo famigliare).

 

ABBONAMENTI INTEGRATI CON ALTRI VETTORI

Per gli abbonamenti integrati con altri vettori (FNMA, SAB, ecc.) la richiesta di rimborso andrà presentata presso l’azienda che ha emesso l’abbonamento.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI RIMBORSO

Le domande di richiesta rimborso dei titoli di viaggio di cui sopra potranno essere inviate via email oppure consegnate presso il ns. ufficio di Costa Volpino a partire da Martedì 1° Settembre 2020 fino a Sabato 31 Ottobre 2020 presentando il modulo di richiesta rimborso abbonamento (debitamente compilato) scaricabile da qui Richiesta rimborso Covid-19 ed in allegato copia del titolo di viaggio, della tessera di riconoscimento e  del documento d’identità del dichiarante.

L’azienda effettua l’istruttoria della domanda di rimborso ed entro 30 giorni dispone il rimborso sotto forma di voucher o fornisce spiegazione motivata di un eventuale diniego.